curriculum vitaeBiografia_files/Curriculum%20VitaeIT.pdf
curriculum vitaeBiografia_files/En_cv.pdf



Laura Sansavini, nata a Forlì l’11 aprile, dopo gli studi classici consegue la laurea magistrale a Bologna in storia dell’arte contemporanea con una tesi di ricerca in “Teorie e tecniche della comunicazione di massa”, sull’arte e le nuove tecnologie, premiata e pubblicata nel 2010.

Nel 2006 partecipa a “Best”, seminario per i migliori laureati italiani. Nello stesso anno si diploma presso la London School of Journalism e ottiene il tesserino da giornalista pubblicista. Nel 2008 si specializza in “Comunicazione e organizzazione delle arti visive”,  è infatti tra i venti ammessi al Master di primo livello dell’Accademia di Belle Arti di Brera, promosso dal Fondo Sociale Europeo.

Nel 2010 completa gli studi presso la Scuola di Giornalismo Radio Televisivo di Perugia, biennio di alta formazione per 25 praticanti giornalisti, al termine del quale compie un’esperienza formativa in Rai.

Dal 2011 è iscritta all’Ordine come giornalista professionista. Ha collaborato con diverse testate nazionali, tra le quali la Repubblica, Io Donna, il Messaggero, Radio Popolare.